www.handycagliari.it di Fausto Lampis
Sede legale: Via Dei Cigni 11 A Località Frutti d’oro 09012 Capoterra ( CAGLIARI )
REA CA-363502
04102430925 PIVA
e-mail info@handycagliari.it
PEC : Lampis.fausto@sicurezzapostale.it
CONDIZIONI CONTRATTUALI GENERALI
Le presenti Condizioni Contrattuali Generali sono divise in:
I. Condizioni di Utilizzo www.handycagliari.it
II. Condizioni Contrattuali Generali di fornitura consulenze e realizzazione programmi di visita di città metropolitana di Cagliari
I. Condizioni di Utilizzo di www.handycagliari.it Applicazione delle presenti Condizioni di Utilizzo
Le presenti Condizioni di Utilizzo, insieme alla informativa privacy ex artt. 13 e 14 del GDPR (General data protection regulation) REGOLAMENTO UE n. 679 del 27.4.2016, si applicano ad ogni uso del Sito Web.
Gli utenti possono utilizzarlo esclusivamente a condizione di aver letto e compreso la Politica di Privacy rinvenibile al link e di aver accettato le Condizioni di Utilizzo.
2. Garanzie sulle informazioni presenti sul sito
2.1 handycagliari cerca di assicurare la correttezza delle informazioni riportate su o tramite il Sito Web. Non offre, però, né in forma espressa né in forma implicita, alcuna garanzia sulla stessa, né sulla completezza, attualità, affidabilità delle predette informazioni, comprese quelle di ogni genere fornite da parte di terzi.
Potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione, modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiarne la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica.
2.2 potrà inoltre inibire agli utenti l’accesso al Sito Web o a determinate parti di questo, oppure permettere l’accesso solo in presenza di determinate condizioni. non offre alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardante la disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale si appoggia siano privi di virus o altri software dannosi.
3. Parti Terze e collegamenti con altri siti web – Limitazioni della responsabilità
non è responsabile per il contenuto – fornito da parti terze – eventualmente disponibile tramite il Sito Web, nonché per il contenuto collegato o relazionato al Sito Web o dal Sito Web ad altri.
In caso di collegamenti dal Sito Web di Handycagliari a parti terze, gli utenti utilizzeranno tali ulteriori siti internet a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
Si consiglia di esaminare la politica di tali siti web e di verificare il modo in cui vengano trattati i dati personali.
Qualora gli utenti ritengano che sul Sito sia presente contenuto illecito, sono pregati di inviare un’e-mail al seguente indirizzo: info@handycagliari.it
4. Diritto di utilizzo del sito www.handycagliari.it
Concede agli utenti il diritto non esclusivo, non trasferibile, non idoneo a sub-licenze e revocabile, di usare il presente sito ai sensi delle Condizioni Generali di Utilizzo riportate e a condizione che gli Utenti lo utilizzino sempre in conformità con le medesime.
5. Diritti di proprietà intellettuale
Nel rapporto tra gli utenti e www.handycagliari.it il Sito Web sarà tutelato dai diritti di autore e/o dagli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di tutela concessi dalle normative in materia di concorrenza sleale).
L’accesso e la visualizzazione del presente sito non determinano alcun diritto afferente al medesimo o comunque relativo a denominazioni, denominazioni commerciali e/o segni distintivi di ogni genere (inclusi i marchi) pubblicati sul Sito stesso.
E’ fatto divieto agli utenti di copiarlo, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, incorporarlo, anche parzialmente, in altri siti web in assenza di previa espressa autorizzazione scritta.
6. Registrazione
6.1 In generale, l’utilizzo e la visualizzazione del sito potranno avvenire in modo anonimo.
6.2 L’acquisto della consulenza turistica richiede, invece, la previa registrazione sul sito. Durante la registrazione, l’utente invia un modulo elettronico contenente i dati richiesti e acconsente alle Condizioni Contrattuali Generali.
Per la registrazione al sito e l’acquisto della consulenza è necessario che l’utente abbia compiuto 18 anni.
7. Opzioni di acquisto e servizi offerti :
Handycagliari offre ai propri clienti diverse opzioni di acquisto:
7.1 Acquisto di itinerari turistici standard , da acquistare sul sito , sia in forma cartacea che digitale.
La versione digitale sarà inviata tramite posta elettronica subito dopo l’acquisto mentre la versione cartacea potrà essere consegnata al cliente presso il nostro ufficio, oppure consegnata presso la struttura ricettiva scelta per il soggiorno contestualmente alla lettera di benvenuto.
Gli itinerari standard si potranno utilizzare in totale autonomia per conoscere le principali attrazioni turistiche , contengono infatti un percorso logico e pratico con descrizione e brevi cenni storici di ciascuna attrazione, oltre ai consigli riguardo a monumenti, musei , mostre ,siti archeologici e naturalistici da non perdere punti di ristoro e servizi vari che potrebbero risultare utili al turista .
7.2 Programmi altamente personalizzati elaborati in base alla richiesta del cliente, tenendo conto delle esigenze personali o del nucleo utilizzatore riguardo a passioni , interesse , budget di spesa ecc . Tali programmi personalizzati saranno programmati tramite consulenza da remoto almeno 10 giorni prima della data di utilizzo , nel modo più congeniale al cliente, ovvero : Videochiamata , tramite posta elettronica o questionario specifico , comunque qualsiasi modalità pratica e congeniale che risulti di facile utilizzo al cliente e fornitore per la personalizzazione.
7.3 Per prenotare la consulenza personalizzata sarà necessario contattare handycagliari che dovrà valutare la disponibilità e confermare in base alla data di arrivo e durata del soggiorno la disponibilità
Effettuato il pagamento Handycagliari organizza e pianifica secondo le indicazioni che verranno fornite in fase di consulenza dal cliente nelle modalità indicate nel punto 7.2 precedente .
7.4 All’arrivo in città, su prenotazione concordata in fase di consulenza può essere richiesto il briefing informativo con il personal advisor con illustrazione del programma di visita e rilascio di informazioni turistiche presso la struttura ricettiva scelta dal cliente , oppure presso i nostri uffici .
Assistenza telefonica in loco nelle fasce orarie indicate nel servizio acquistato.
8. Acquisto servizio
8.1 L’utente interessato ad un itinerario ad uno dei servizi proposti potrà acquistare il servizio direttamente on line, inserendo alcuni dati obbligatori fino al pagamento.
Completato l’acquisto – e il relativo pagamento il cliente riceverà entro 24 ore un file pdf se ha acquistato un itinerario standard , e la versione cartacea tramite posta , all’indirizzo indicato , se richiesto .
8.2 Per il programma personalizzato , il cliente sarà contattato prima tramite email, con le indicazioni e le modalità messe a disposizione per la personalizzazione e consulenza da remoto .
8.3 Il personal advisor potrà richiedere ulteriori contatti per completare le informazioni e capire le necessità del cliente; la quale avrà così tutte le informazioni utili allo sviluppo di un programma di visita realizzato su misura, garantendo il miglior soggiorno possibile sul territorio di nostra competenza .
8.4 Con riferimento alle opzioni “ Briefing informativo” il cliente sarà altresì invitato a scegliere la fascia oraria di propria preferenza (tra mattino, pomeriggio e sera) per l’incontro individuale .
8.5 Con riferimento ai servizi personalizzati handycagliari potrà, a sua discrezione e qualora lo ritenga necessario, inviare al cliente una ulteriore e- mail con la richiesta di un colloquio aggiuntivo nel caso in cui fossero necessarie informazioni ulteriori rispetto a quelle già comunicate.
8.6 Riguardo a contatti effettuati personalmente e sotto la propria responsabilità dal cliente con le strutture alberghiere, i vettori e i ristoratori scelti, lasceranno handycagliari e il personal advisor del tutto estranei rispetto a tali e successive pattuizioni.
8.7 Ogni istanza, pretesa, contestazione relativa al trasporto, all’alloggio e ad ogni altro servizio richiesto e acquistato personalmente dal cliente dovrà essere rivolta esclusivamente al fornitore del servizio stesso.
9. Diritto di revoca e rimborsi
9.1 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, dopo aver effettuato l’acquisto e il pagamento, il cliente decida di non volersi più avvalere del servizio di consulenza turistica dedicata, handycagliari garantisce un rimborso di importo variabile in base al momento in cui abbia notizia della revoca, secondo il seguente prospetto:
a) fino a 30 giorni dall’inizio del soggiorno rimborso del 70%
b) da 29 a 21 giorni dall’inizio del soggiorno rimborso del 50%
c) da 20 a 11 giorni dall’inizio del soggiorno rimborso del 30%
d) da 10 a 0 giorni dall’inizio del soggiorno nessun rimborso.
9.2 Il rimborso, determinato in base alle indicazioni del punto 9.1 verrà effettuato a mezzo paypal, tenuto conto del metodo di pagamento usato dal cliente, entro giorni sette dalla richiesta di cancellazione del servizio acquistato.
Nel caso di uso di carte di credito con addebito mensile, la data esatta dell’accredito del rimborso dipenderà dalle condizioni contrattuali della carta di credito dell’utente.
La richiesta di annullamento del servizio andrà effettuata via e-mail all’indirizzo : info@handycagliari.it
10 E’ facoltà del Cliente consumatore promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution).
10.1 Si rende noto al consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
11. Clausole vessatorie
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di approvare separatamente e specificamente le clausole dei punti in elenco dal 1. Al punto 10. del dettaglio sopra elencato riguardo ai termini e condizioni di servizio del sito www.handycagliari.it